Salve ragazzi!
Premetto che non sono pratico di php-mysql... quindi mi scuso già sin d'ora se non riesco a farmi capire...![]()
Sto creando un sito per la mia squadra di calcio e dato che in diverse pagine sarà presente la classifica del campionato, mi piacerebbe creare una tabella "vuota" (nel senso che sarà riempita ogni volta dai dati forniti dal database MySQL). Così facendo evito di aggiornare ogni volta le pagine contenenti la tabella della classifica ma mi basterà aggiornare i dati nel database MySQL... si capisce?
In pratica quello che vorrei fare è questo:
1. Ho un database "Classifica" che formato da 3 campi (ID, NomeSquadra, PuntiSquadra);
2. Ho una tabella nella pagina "esempio.php" formata da 10righe x 3 colonne (dove per ogni riga ci sarà la posizione, il nome della squadra e i punti della squadra).
Per prima cosa dovrò avere un comando che mi permetta di ordinare la classifica in base ai punti delle squadre
Poi dovrò avere un comando che mi permette di aggiungere nella tabella della pagina "esempio.php" il nome delle squadre e i punti che hanno in modo ordinato...
Penso che non sia molto difficile, ma non so bene come fare.. qualcuno mi può aiutare?
Grazie mille!
p.s: non so se vi può servire, ma uso Dreamweaver 8 per creare il sito...