Buongiorno!
Ho 2 router zyxel, un P 600 ed un P 660HW . Il primo NON è wi-fi e gestisce una rete aziendale. Davanti ha un firewall, sempre zyxel.....vorrei collegare il secondo router, 660HW (wi-fi) al primo oppure allo switch per ritrasmettere il segnale in wireless.
Purtroppo non sono riuscito a reperire i manuali d'uso in italiano, non ho difficoltà a entrare nei setup e fare le impostazioni, però non sòse il P660HW (ultimo firmware) può lavorare come repeater.
Nel setup la voce non c'è, posso impostare routing o bridge.......
Se, gentilmente, qualcuno che mastica di reti può darmi qualche dritta almeno per iniziare a provare, lo ringrazio molto!!
Ps: non mi interessa mettere i pc in collegamento con la rete esistente, io di solito collego il portatile(o altri pc) con un cavo di rete di 20 mtcollegato allo switch, compilo le proprietà di connessione tcp/ip e assegno un indirizzo fisso libero per utilizzare la linea e navigare tranquillamente......vorrei togliere dalle scatole il cavo e accendere il wi fi solo quando ne ho bisogno.

se il P660HW (ultimo firmware) può lavorare come repeater.
collegato allo switch, compilo le proprietà di connessione tcp/ip e assegno un indirizzo fisso libero per utilizzare la linea e navigare tranquillamente......vorrei togliere dalle scatole il cavo e accendere il wi fi solo quando ne ho bisogno.
Rispondi quotando