Premetto che ho letto di tutto (quindi non mi invitate a rileggere roba riletta centinaia di volte).
Ovviamente questo NON significa che io ci abbia capito molto...![]()
Detto questo, vedo che molti utenti hanno questo problema, qualcuno dice di aver risolto ma tanti altri restano al palo (come me).
ecco il codice incriminato:
Come per gli altri, anche per me questo codice funziona solo per link,visited e hover... il povero active viene ignorato.codice:div#menu-navigazione a { display: block; height: 30px; line-height: 30px; text-decoration:none; text-align: center; background-color: transparent; } div#menu-navigazione a:link { color: #ff0000 } div#menu-navigazione a:visited { color: #ff0000 } div#menu-navigazione a:hover { background-color: #1C1C1C; background-image: url("img/back-menu2.gif"); color: #ffffff } div#menu-navigazione a:active { background-color: #1C1C1C; color: #00ff00 }
L'ordine riportato mi pare sia quello giusto... ho visto che qualcuno ha risolto con degli escamotage... tipo inserendo codice php che assegna al link attivo una specifica classe che sul css viene mostrata nel modo voluto... ossia SENZA usare a:active... segno che anche costoro hanno trovato lo stesso problema e si sono arrangiati.
Io vorrei poter usare solo il css (se possibile).![]()
Help.
(grazie).![]()

Rispondi quotando