Ho 4 tabelle di un database Sql collegate tra loro dove ho dei campi che mi interessano particolarmente e più esattamente:
TABAUTOMEZZI -> MECODICE
TABDETTAUTOMEZZI -> MECODICE; CODICEPRODOTTO
TABTELAIAUTOMEZZI -> TECODAUTOMEZZO
TABPRODOTTIAUTOMEZZI -> PRODOTTOCODICE; CATMERCIO
le tabelle sono legate con queste caratteristiche (seleziono tutto per fare prima)
SELECT * FROM tabdettautomezzi INNER JOIN tabautomezzi ON tabdettautomezzi.MECODICE = tabautomezzi.MECODICE INNER JOIN tabtelaiautomezzi ON tabautomezzi.MECODICE = tabtelaiautomezzi.tecodautomezzo INNER JOIN tabprodottiautomezzi ON tabprodottiautomezzi.prodottocodice = tabdettautomezzi.codiceprodotto
io ho 2 pagine .asp adesso una si chiama ricerca.asp e l'altra risultato.asp ->
ricerca.asp fa scegliere all'utente 2 valori leggendoli dalle tabelle sopra riportate ovvero
codice automezzo (che è preso tabautomezzi.mecodice) e categoria merciologica (che è presa da tabprodottiautomezzi.catmercio) e li passa alla pagina risultato.asp dove c'è la join che mi deve far vedere per ogni automezzo scelto tutti i prodotti (prodottocodice) della categoria merceologica scelta.....
per spiegarmi io seleziono modello automezzo e categoria merceologica e voglio mi si apra una pagina contenente tutti i prodotti di quel automezzo ma che fanno parte di quella categoria scelta.
come scrivo la SELECT in modo corretto con le condizioni???
aiuto proprio non riesco

Rispondi quotando