Ciao ragazzi, come va ... spero tutto bene. Per me un po meno (intendo nella programmazione), ho un probblema:
Ho creato un layout con i fogli di stile cosi composto (Testa, menu di navigazione a destra, parte centrale per i contenuti, menu di navigazione extra a sinistra, intestazione finale sotto), ho colorato la colonna di destra e di sinistra (sai la parcondicio ..... che stronz.... ho detto) usando il seguene modo:
-Ho creato due div container
-Ho creato un immagine (un rettangolo colorato)
-Ho fatto ripetere la stessa immagine come background per il div1 e poi per il div2
Cosi facendo ho evitato il probblema estetico della lunghezza delle centrale nell'evenienza in cui fosse più lunga.
La mia difficolta arriva adesso, perche nel momento in cui io voglio far navigare il mio potenziale utente, voglio far si che di tutte le pagine che lui visita cambi solo la colonna centrale quella dei contenuti, invece le colonne a destra e a sinistra devono rimanere uguali anche nel colore.
Quindi ho usato il metodo SSI (Server Side Include) e ecco qui le colonne a margine perdono le immagini di background e diventano bianche.
HELP ME!!! e da due settimane che ci sbatto![]()
Grazie per tutti gli utenti che presteranno attenzione al mio probblema.

Rispondi quotando