Salve a tutti , avrei un problema con un portatile Compaq di un mio cliente al quale quasi tutte le volte và fatto lo scarico di tensione se no non si accende.
Il problema secondo me è che non scarica a massa la corrente e quindi tutte le volte bisogna scaricare i condensatori dall'energia residua , il cliente mi ha detto che il suo impianto a casa è nuovo e quindi dovrebbe avere sicuramente la massa a terra quindi il problema è quasi sicuramente costruttivo, anche se su altri pz venduti il problema nn si presenta ho notato però che alcuni modelli hp o compaq soffrono di questo "difetto".
Il problema è che il cliente non va giu' che tutte le volte deve premere il pulsante di accensione senza nulla attaccato per poterlo accedere!e gli dò anche ragione il problema è che questo difetto non viene passato in garanzia non mi viene generato nessun RMA per questo problema cambiarlo non posso perchè l'ha preso piu' di un anno fà.
Abbiamo provato l'aggiornamento all'ultimo bios ma senza risultati.
Noi vorremmo cercare di procurare un guasto hardware alla scheda madre in modo da vedere se dopo la sostituzione il problema svanisce , il discorso sarebbe semplice se bastasse mandare in corto la scheda o dargli piu' corrente ma c'è il rischio che non passi in garanzia potrei fermare la ventola della cpu e dargli un'overclock estremo ma andrebbe in protezione termica ...quindi se avete consigli sono ben accetti!
Grazie