Ciao a tutti, sto cercando di gestire la creazione di un calendario calcistico in modo automatizzato date N squadre e 38 giornate. Cercando su internet ho visto che la mia soluzione ha un nome: algoritmo di Berger. Il problema è che non ho trovato alcun esempio in ASP ma solo JAVA, qualcuno di voi si è gia cimentato oppure riesce a darmi una mano a trasportare in ASP il seguente codice?
speranzoso, vi ringrazio anticipatamentecodice:public void AlgoritmoDiBerger(String[] squadre){ int numero_squadre = squadre.length; int giornate = numero_squadre - 1; /* crea gli array per le due liste in casa e fuori */ String[] casa = new String[numero_squadre /2]; String[] trasferta = new String[numero_squadre /2]; for (int i = 0; i < numero_squadre /2; i++) { casa [i] = squadre[i]; trasferta[i] = squadre[numero_squadre - 1 - i]; } for (int i = 0; i < giornate; i++) { /* stampa le partite di questa giornata */ System.out.console().printf("%d^ Giornata\n",i+1); /* alterna le partite in casa e fuori */ if (i % 2) { for (int j = 0; j < numero_squadre /2 ; j++) System.out.console().printf("%d %s - %s\n", j+1, trasferta[j], casa[j]); } else { for (int j = 0; j < numero_squadre /2 ; j++) System.out.console().printf("%d %s - %s\n", j+1, casa[j], trasferta[j]); } // Ruota in gli elementi delle liste, tenendo fisso il primo elemento // Salva l'elemento fisso String pivot = casa [0]; /* sposta in avanti gli elementi di "trasferta" inserendo all'inizio l'elemento casa[1] e salva l'elemento uscente in "riporto" */ String riporto = shiftRight(trasferta, casa [1]); /* sposta a sinistra gli elementi di "casa" inserendo all'ultimo posto l'elemento "riporto" */ shiftLeft(casa, riporto); // ripristina l'elemento fisso casa[0] = pivot ; } }![]()

Rispondi quotando