Ciao a tutti. Ho un problema che spero di risolvere insieme a voi. Io frequento il secondo anno di Ingegneria Informatica e stiamo studiando Sistemi Operativi e quindi i Thread ecc.. tutto con java che ho studiato al primo anno ma non la parte avanzata e enmmeno le GUI ecc... siamo arrivati fino alle eccezioni. Adesso per questa materia devo fare un programma java con i Thread e poi devo fare pure l'applet, cosa che non ho mai visto in vita mia e nemmeno dovrò studiare in qualche materia, per cui mi sono documentato un po ma non trovo molto. Il programma già è scritto e funziona benissimo ma vorrei sapere alcune cose riguardo la creazione di un'applet.
1)Come faccio una volta inserita un'immagine di sfondo nell'applet a stabilire le coordinate di ciò che ci sta sopra, tipo i clienti che si muovono ecc..., e farli mettere dove voglio io?
2)Cosa devo mettere all'interno dell'applet che fungerà da main?(so che ci vanno tanti if con getparameter, ma a cosa funziona e come si usa?)
3)Quali sono i metodi che devo sapere per fare l'applet? Ho visto metodi del tipo public void update(Graphics g) con tanti altri metodi dentro che non so che fanno.
Insomma, sono molto confuso e devo far tutto entro la prima settimana di Giugno. Aiutatemi perfavore .