Pensate a un neofita totale dell'argomento elevatelo all'infinito e avrete un'idea di quanto al momento comprenda l'argomento.Ne capisco così poco che non so neppure se è la sezione giusta.

La curiosità m'è scattata oggi dopo la richiesta di un amico che ha un sito internet che vorrebbe "restaurare" tramite un'agenzia.Sapendo che mi diletto mi ha posto un po' di domande(ne parleremo dopo).

A tali domande, per me senza una risposta precisa, ho reagito cercando su internet informazioni.
Ho trovato una guida interessante su come cercare di posizionarebene un sito nei motori di ricerca,non la posto perchè nn mi sembra corretto.E come sempre sono finito anche su html.it, sempre fonte di notizie chiare e precise.

A questo punto chiederei conferma per quello che ho capito(se ho capito).

E' giusto pensare che i emtatag ormai non servano a niente?
Più link collegati al mio sito da altri siti aiutano nel posizionamento?
Per segnalare un sito web a google basta iscriversi a "google webmaster"(non ricordo bene il nome) e inserire all'interno della pagina web il tag che ti danno?

Insomma mi piacerebbe essere indirizzato sulla via che porta a un sito internet ben indicizzato.

Tornando all'amico di stamattina, mi ha detto una cosa che proprio non riesco a capire, questo tizio che è andato da lui gli ha spiegato che per i contatti che ha sul sito non gudagna abbastanza da google.
Che cavolo significa? Google paga un tot per ogni click che riceve il sito? Mi pare molto strano.
Io conosco google adsense che se nn ho capito male ti fa uscire in automatico dei banner pubblicitari sul tuo sito e ad ogni click che questi banner hanno dal tuo sito ti viene dato qualche cosa(chiedo conferma).Ma a quanto pare questo non parlava di banner anche perchè il sito del mio amico di banner pubblicitari non ne ha.
Mi piacerebbe capire questa cosa, se ha capito male il mio amico, se questo ha millantato una cosa assurda per accaparrarsi il cliente o se invece esiste una cosa del genere.

Ah mi stavo dimenticando.
Che cavolo è "il SEO" o "SEO" o come cavolo si chiama?Ho letto pagine e pagine web sull'argomento ì, dal nome mi sembra tipo un programma(Come il SAP ehehheh) ma leggendo acchiappo solo dei siti tipo di agenzie che ti permettono di scalare le graduatorie nei motori di ricerrca.Insomma sono confuso.

Scusate la lunghezza.

Grazie in anticipo!