Ciao a tutti!

Sto realizzando un sito di prestiti online ed il cliente mi ha chiesto l'inserimento di una pagina in cui l'utente possa farsi un preventivo indicativo.

Ho trovato questo script (l'ho installato e funziona, vi è anche una pagina mutuo.html che non sto a postarvi visto che non è interessata alla modifica che voglio fare):

codice:
<html> <head> </head> <body> <?php //$M = capitale //$t = tasso d'interesse //$N = numero periodi  $M = $_POST["M"]; $N = $_POST["durata"]*$_POST["cadenza"]; $t = $_POST["tasso"]/(100*$_POST["cadenza"]);  $T = $t + 1;  $n = $N - 1;   $a = array(); $i = 0;  while ($i <= $n) { $pow = pow($T,$i); array_push($a,$pow); $i = $i + 1; }  $somma = array_sum($a); $pot = pow($T,$N); $rata = $M*$pot/$somma; $tot = $rata*$N; $interessi = $tot - $M;  //formattazione cifre $M = number_format($M,2,',','.'); $rata = number_format($rata,2,',','.'); $tot = number_format($tot,2,',','.'); $interessi = number_format($interessi,2,',','.'); //fine formattazione  if($_POST["cadenza"]==12) $freq="mensile"; if($_POST["cadenza"]==6) $freq="bimestrale"; if($_POST["cadenza"]==4) $freq="trimestrale"; if($_POST["cadenza"]==2) $freq="semestrale";  echo "
Capitale finanziato = ".$M ." €
"; echo "Durata del mutuo = ".$_POST["durata"] ." anni
"; echo "Frequenza della rata = ". $freq ."
"; echo "tasso d'interesse = ".$_POST["tasso"] ."% annuo
";  echo "
importo della rata = ".$rata ." €
";  echo "numero di rate = ".$N ." rate
"; echo "totale rate = ".$tot ." €
"; echo "interessi = ".$interessi." €"; ?> ˙ </body> </html>

Fino a qui tutto ok, solo che adesso vorrei inserire in una tabella il piano di ammortamento (ho trovato un'ottima spiegazione su questo sito: http://www.telemutuo.it/culturamutui...-francese.html ma, complice anche i 38 di febbre ed avvicinandomi da poco al php, non riesco a capire come organizzare le nuove variabili da richiamare poi nella tabella... per favore qualcuno mi può aiutare? non chiedo la pappa pronta, anche perchè mi piace farle da solo le cose, ma la febbre e la scadenza imminente richiedono un aiuto esterno...almneno qualche spunto please? grazie