Salve ragazzi, chiedo il vostro aiuto perché sono nuovo nel campo e neanche leggendo le guide sto riuscendo a trovare una soluzione che risolva il mio problema.
Ho creato una galleria che prende i file da url tramite un file .xml, adesso vorrei che premendo i pulsanti >avanti e <indietro l'immagine sparisse in un fade out lasciando ricomparire l'altra in un fade in
Questo è il mio codice, un movieclip di nome holder è un quadrato che contiene le immagini, quello che stavo provando a fare è uncodice:var x:XML = new XML(); x.ignoreWhite = true; var urls:Array = new Array(); var captions:Array = new Array(); var indicizza:Number; x.onLoad = function(success) { var photos:Array = this.firstChild.childNodes; for(i=0; i < photos.length; i++){ urls.push(photos[i].attributes.url); captions.push(photos[i].attributes.caption); } holder.loadMovie(urls[0]); caption.text = captions[0]; indicizza = 0; } x.load("archivio.xml"); indietro.onRelease = function(){ if(indicizza > 0){ indicizza--; // VORREI INSERIRE UN FADE IN QUI AD ESEMPIO holder.loadMovie(urls[indicizza]); // VORREI INSERIRE UN FADE OUT QUI AD ESEMPIO caption.text = captions[indicizza]; } } avanti.onRelease = function(){ if(indicizza < urls.length-1){ indicizza++; holder.loadMovie(urls[indicizza]); caption.text = captions[indicizza]; } }
while(holder._alpha > 100)
holder._alpha -= 10;
Ma non funziona, credo dipenda dal fatto che ci sua uno stop alla fine del filmato e che quindi non ci sia più il ciclo dei frame.
Potreste aiutarmi? Ve ne sarei eternamente grato.

Rispondi quotando