Ciao a tutti...

Da sviluppatore in erba (molto in erba) sto smanettando con le classi tween in as 2.
Il mio obiettivo è gestire simultaneamente le classi e al momento sto adoperandomi con
la classe alpha.

L'obiettivo che voglio raggiungere è questo:

Abbiamo tre clip filmato istanziate come :"pippo", "pluto", "paperino"

1 pippo deve apparire dal nulla con effetto alpha
2 pluto è invisibile
3 paperino è visibile

Al passaggio del mouse su paperino, pluto diventa visibile e pippo va in alpha 20
per realizzare il tutto ho sviluppato il seguente codice (commentato):

//importazione classi tween
import mx.transitions.Tween;
import mx.transitions.easing.Regular;
import mx.transitions.easing.Strong;
import mx.transitions.easing.Back;
import mx.transitions.easing.Elastic;
import mx.transitions.easing.Bounce;
import mx.transitions.easing.None;

//faccio partire pluto con alfa 0
pluto._alpha = 0;

//faccio partire l'apparizione di pippo
var __tween__:Tween = new Tween(pippo, "_alpha", Strong.easeOut, 0, 100, 2, true);

//gestisco le azioni del clip pulsante paperino su pluto e pippo

paperino.onRollOver = function() {
//pippo va in alfa al 20
var __tween__:Tween = new Tween(pippo, "_alpha", Strong.easeOut, 100, 20, 2, true);
//pluto appare in contemporanea
var __tween__:Tween = new Tween(pluto, "_alpha", Strong.easeOut, 0, 100, 4, true);

};

// gestisco il rollOut di paperino per l'azione inversa

paperino.onRollOut = function() {
//pippo da alfa 20 torna al 100
var __tween__:Tween = new Tween(pippo, "_alpha", Strong.easeOut, 20, 100, 2, true);
//pluto da alfa 100 torna a 0
var __tween__:Tween = new Tween(pluto, "_alpha", Strong.easeOut, 100, 0, 2, true);
};

Il tutto sembrerebbe funzionare... ma funziona una volta! se ripeto il passaggio su paperino funziona il gioco ma poi in fase di rollOut pluto riappare da solo... potete aiutarmi?

Non ce un modo per postare l'swf di esempio?

Vi ringrazio anticipatamente...