Ciao,
ho appena iniziato a studiare le servlet ma le slide non sono chiarissime...

Allora ho creato questa prima servlet di esempio:

codice:
import java.io.IOException;
import javax.servlet.*;
import javax.servlet.http.*;

/** Servlet implementation class servletXGET */

public class servletXGET extends HttpServlet {

public void doGet(HttpServletRequest req, HttpServletResponse res)
	throws ServletException, IOException{

res = setContentType("text/html");	// Imposta il tipo di contenuto
		// Preleva lo stream dal response
		PrintWriter toClient = res.getWriter();

// Invio la pagina html al broswer:
		toClient.println("<html>");
		toClient.println("<title>Esempio di Servlet</title>");
		toClient.println("<body>");
		toClient.println("</body>");
		toClient.println("</html>");
		toClient.close();
	}

}
Ho più di qualche dubbio in merito...

Questa servlet contiene il solo metodo doGet che riceve come parametri un oggetto req di tipo HttpServletRequest ed un oggetto res di tipo HttpServletResponse, chi glieli invia questi oggetti come parametro? il client che accede alla servlet? e cosa rappresentano esattamente?

Da quello che ho capito se non solleva le eccezioni dei due tipi indicati il metodo allora imposta il tipo di contenuto come testo o html (gli stò dicendo che invierà materiale html o testuale di fatto?)

Poi da quello che ho capito alla riga: PrintWriter toClient = res.getWriter(); preleva lo stream del response (praticamente che fà? mette dentro toClient uno stream scrivente per inviare dati di testo al client?) che tipo di oggetto è PrintWriter ?!?!

E poi da quello che ho capito nella parte dopo "crea" la pagina Html che sarà inviata al broswer.

Per invocare la servlet potrei fare una pagina web che contiene un link a questa servlet credo e quindi a rigor di logica mi si dovrebbe aprire la pagina generata dalla servlet, giusto?

Ora...io stò usando Eclipse...sò che è possibile eseguire le servlet dentro Eclipse...sapete dirmi come?

Grazie