Ciao a tutti, devo fare un lavoro un po' particolare.
Praticamente, ho un db mysql con tutte le sue belle tabelle e i suoi dati, a me viene dato un file csv ed io devo controllare da una tabella del db se ci sono codici inseriti che non esistono nel file csv.
Ho provato un approccio tipo:
- Seleziono tutti i record dalla tabella e li scorro con un ciclo while
- All'interno del ciclo while che fa scorrere uno ad uno i record del db, faccio girare un altro ciclo while
che fa scorrere uno ad uno i record del file csv finchè non trova una corrispondenza.
Se non la trova segnala il record come mancante.
La cosa funziona, però i tempi di elaborazione sono biblici e non ci sono ancora molti record da analizzare, quindi quando il db sarà a regime diventerà una cosa impossibile.
Pensavo di risolvere creando una tabella temporanea nel db e sparandogli dentro tutti i record necessari del file csv e da li fare un verifica con una serie di query tra tabelle/record e alla fine eliminare la tabella temporanea.
Siccome non sono un asso di sql, volevo capire se il fatto di creare una tabella ed eliminarla una o più volte al giorno può compromettere il funzionamento generale del db oppure se è una cosa che magari si fa normalmente.
Scusate la domanda che magari potrà sembrarvi banale, ma ripete .......... non sono un asso di sql
Visto che ci sono, volevo anche sapere se esiste un modo veloce di fare il backup di un intero db da uno script php.
Grazie.

Rispondi quotando