Ciao a tutti, sto provando a realizzare una procedura di upload utilizzando php. A questo fine ho inserito nella mia pagina un iframe, inserito dinamicamente dopo aver cliccato un apposito bottone, dove viene caricato il contenuto di upload.php ovvero
io vorrei che dopo che l'utente ha scelto il file da caricare e l'upload è andato a buon fine, quindi l'iframe viene ricaricato, si passa alla pagina appena caricata: per fare questo pensavo di associare all'evento onload dell'iframe un controllo sul testo che contiene se questo testo è il nome di un file mettere un document.location.href a quel file. Per fare tutto ciò, come mi aggancio dalla mia pagina all'evento onload dell'iframe in essa contenuto?codice:<html> <head> <title> PHP upload test page </title> </head> <body> <?php error_reporting(2047); if (isset($_POST["invio"])) { //$percorso = "tirocinio/"; if (is_uploaded_file($_FILES['file1']['tmp_name'])) { if (move_uploaded_file($_FILES['file1']['tmp_name'], $_FILES['file1']['name'])) { $file=$_FILES['file1']['name']; echo "file selezionato: ".$_FILES['file1']['name']." Per aprire cliccare su Avanti"; echo " <input type='button' value='Avanti' onclick='carica(\"$file\");'>"; /* echo 'MIME Type: '.$_FILES['file1']['type'].' '; echo 'Dimensione: '.$_FILES['file1']['size'].' byte '; echo '====================== '; echo 'File caricato correttamente '; echo 'carica un altro file';*/ } else { echo "si è verificato un errore durante l'upload: ".$_FILES["file1"]["error"]; } } else { echo "si è verificato un errore durante l'upload: ".$_FILES["file1"]["error"]; } } else{ // HTML ?> <form enctype="multipart/form-data" method="post" action="" name="uploadform"> seleziona il file da caricare sul server: <input type="file" name="file1" size="30"> <input type="submit" value="invia" name="invio"> </form> <?php } ?> </body> </html>
Grazie

Rispondi quotando