Salve a tutti.
Ho appena fatto la cassata di posta in html/xml e ora cercherò di evitare di commettere altri errori di confusione. Premetto tutti che sono nuovo e mastico abbastanza bene html un po' meno JavaScript
avrei bisogno di un piccolo aiuto riguardo la realizzazione di un paio di pagine html e asp per un homework da consegnare.
Incollo la specifica nella speranza di avere qualche dritta e qualche "spruzzo" di codice.
[COLOR=dark-blue]
La pagina di creazione nuovo utente (NEW) permette ai soli utenti privilegiati di creare un nuovo utente del sistema, contraddistinto dal nickname con cui autenticarsi e dalla sua tipologia (Normale o Privilegiato) specificata tramite due pulsanti mutuamente esclusivi. Il default `e di creare utenti di tipo normale. Quando viene creato un nuovo utente, il valore del suo deposito iniziale `e di 10 Euro. La pagina NEW contiene quindi i suddetti campi, un pulsante CREA NUOVO UTENTE ed un pulsante CANCELLA per cancellare l’eventuale nickname introdotto e ripristinare i pulsanti al loro valore di default, restando nella stessa pagina. Se un utente normale cerca di accedere alla pagina NEW gli deve comparire nel corpo della pagina il seguente messaggio: “Questa pagina `e riservata ai soli utenti privilegiati”.
[/COLOR]
Se per caso qualcuno si prendesse la briga di darmi qualche dritta gliene sarei molto grato. Ovviamente aprire una connessione con adodb e accedere al *.mdb non è un problema.
Quello che mi preme sapere è come mantenere l'autenticazione (un cookie è sufficenete?) e se si come...
Piccola pretesa: non vorrei una compilazione esatta sulla specifica (voglio che l'homework sia MIO... ), solo qualche piccolo consiglio sul come mantenere un autenticazione e quali comandi sono consigliati.

... ), solo qualche piccolo consiglio sul come mantenere un autenticazione e quali comandi sono consigliati.
Rispondi quotando