Ciao a tutti, dopo una ricerca qui sul forum, nn ho trovato niente che facesse al mio caso.

Spiego un momento quale è il problema.

Supponiamo io sia un professore che vuole connettersi ad un server esterno sul quale gira un applicazione in java che fa streaming.
Questa applicazione java server side, deve riconoscere l'ip pubblico del professore ( che magari trasmette da casa sua con la webcam perchè non ha voglia di recarsi in sede all'università dove risiede il server ) e deve quindi riconoscere l ip pubblico da dove il professore risiede.

Quale metodo devo utilizzare per poter sapere, all'atto del login, da quale indirizzo ip pubblico si è connesso il professore e quindi sapere da dove prendere il flusso audio video?
Queto indirizzo ip dal quale si connette il professore lo devo memorizzare in db e in sessione per poterlo avere sempre disponibile quando voglio utilizzarlo.

Spero di essere stato chiaro.
In breve vorrei solamente sapere che tipo di metodo devo inserire all'atto del login affinchè possa conoscere l'indirizzo ip dal quale si connette il professore. ( es. un servizio tipo myipaddress.com ).

Grazie a tutti e spero tanto rispondiate numerosi.

Taurus82