Ciao...
Faccio la domanda in particolare, ma mi servirebbe in generale...
ho questo codice per recuperare una variabile passata con GET
e recupero appunto il valore che mi serve con questocodice:<script type="text/javascript"> function parseGetVars() { // creo una array var args = new Array(); // individuo la query (cioè tutto quello che sta a destra del ?) // per farlo uso il metodo substring della proprietà search // dell'oggetto location var query = window.location.search.substring(1); // se c'è una querystring procedo alla sua analisi if (query) { // divido la querystring in blocchi sulla base del carattere & // (il carattere & è usato per concatenare i diversi parametri della URL) var strList = query.split('&'); // faccio un ciclo per leggere i blocchi individuati nella querystring for(str in strList) { // divido ogni blocco mediante il simbolo uguale // (uguale è usato per l'assegnazione del valore) var parts = strList[str].split('='); // inserisco nella array args l'accoppiata nome = valore di ciascun // parametro presente nella querystring args[unescape(parts[0])] = unescape(parts[1]); } } return args; } </script>
Se lascio tutto cosi nell'head della pagina, tutto funziona bene...codice:<script type="text/javascript" charset="utf-8"> var get = parseGetVars(); // estraggo dall'array contenente i valori della querystring // il valore del parametro "sito" var stato = get['attivo']; </script>
Ho provato invece a incollarmi la funzione in un js esterno e richiamarlo con la solita chiamata
[code]
<script type="text/javascript" language="javascript" src="../js/ext_get.js"></script>
[code]
ma cosi mi passa "undefined" - provato a stampare nel corpo della pagina...
Come mai?
Grazie!!

Rispondi quotando