Ciao, sto facendo un sito apparentemente semplice, ma che mi sta creando qualche problemino di troppo..
Si tratta di un'immagine composta e alcune delle sezioni vorrei che facessero un rollover con css al passaggio del mouse.. la sintassi dovrebbe essere corretta (già provata su immagine singola e fuinziona) ma nell'immagine composta il rollover nn funziona.. Posto di seguito HTML e CSS, se qualcuno potesse aiutarmi..
E qui di seguito il CSS (solo del primo pulsante, gli altri li ripeterei uguali..)codice:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"> <html> <head> <link rel="stylesheet" type="text/css" href="stile.css"> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1"> <title>ATUTTOTONDO servizi per la famiglia - Sito in allestimento</title> </head> <body bgcolor="#FFFFFF" leftmargin="0" topmargin="0" marginwidth="0" marginheight="0"> <table width="600" height="600" topmargin="30" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" align="center"> <tr> <td colspan="5"> [img]images/logo_01.png[/img]</td> </tr> <tr> <td rowspan="2"> [img]images/logo_02.png[/img]</td> <td class="pulsante1" > <a href="allestimento.html">[img]images/logo_03.png[/img]</td> <td class="pulsante2"> <a href="allestimento.html">[img]images/logo_04.png[/img]</td> <td class="pulsante3"> <a href="allestimento.html">[img]images/logo_05.png[/img]</td> <td rowspan="2"> [img]images/logo_06.png[/img]</td> </tr> <tr> <td colspan="3"> [img]images/logo_07.png[/img]</td> </tr> </table> </body> </html>
Fondamentalmente analizzando il codice con Firebug mi mostra che sulle tag del bottone iene applicato il css del body e non pulsante1... Pls un aiuto non so dove sbatter la testa..codice:body { font-family: Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif; margin: 0; padding: 0; background: #FFFFFF; margin-left: auto; margin-right: auto; } .pulsante1 a { display: block; background:transparent url(images/logo_03.png); border: 0px; height: 149px; width: 126px; margin: 0px auto } .pulsante1 a:hover { display: block; background:transparent url(images/logo_03b.png); }![]()

Rispondi quotando