Intanto chiedo scusa per la genericità del titolo, ma davvero non saprei che altro scrivere , perchè il problema è molto strano, vengo al dunque
utilizzo AJAX per aggiornare solo un div in particolare uso questo codice:
Quello che accade è che mentre con FireFox, Opera, Safari,Chrome, SeaMonkey e Flock tutto funziona bene con IE8 per far funzionare lo script devo cliccare più volte sul pulsante che lo lancia (anche 5 volte o più) altrimenti entro nello script ma non si verifica mai l'evento onreadystatechange, la soluzione che ho trovato per puro caso è quella di mette a commento la riga che ho evidenziatocodice:function Login(){ var username = window.document.LogForm.uname.value; var password = window.document.LogForm.passw.value; var url = "login.php"; var parametri="username=" + username + "&password=" + password; var success=false; var XMLHTTPREQUEST_MS_PROGIDS = new Array( "Msxml2.XMLHTTP.12.0", "Msxml2.XMLHTTP.11.0", "Msxml2.XMLHTTP.10.0", "Msxml2.XMLHTTP.9.0", "Msxml2.XMLHTTP.8.0", "Msxml2.XMLHTTP.7.0", "Msxml2.XMLHTTP.6.0", "Msxml2.XMLHTTP.5.0", "Msxml2.XMLHTTP.4.0", "MSXML2.XMLHTTP.3.0", "MSXML2.XMLHTTP", "Microsoft.XMLHTTP" ); var xmlHttp=null; if (window.XMLHttpRequest != null) { //FF Opera Safari xmlHttp = new window.XMLHttpRequest(); success=true; } else if (window.ActiveXObject != null) { // IE for (var i = 0; i < XMLHTTPREQUEST_MS_PROGIDS.length && !success; i++) { try { xmlHttp = new ActiveXObject(XMLHTTPREQUEST_MS_PROGIDS[i]); success = true; } catch (ex) {} } } if(!success) { alert("Il tuo browser non supporta AJAX"); } xmlHttp.open("POST", url, true); xmlHttp.setRequestHeader("Content-type", "application/x-www-form-urlencoded"); xmlHttp.setRequestHeader("Content-length", parametri.length); xmlHttp.setRequestHeader("Connection", "close");// Riga incriminata xmlHttp.send(parametri); xmlHttp.onreadystatechange=function(){ if(xmlHttp.readyState==4){ alert(xmlHttp.readyState); if(xmlHttp.status==200){ document.getElementById("barra").innerHTML=xmlHttp.responseText; Resize(); } } } }
xmlHttp.setRequestHeader("Connection", "close");
che stando a quello che ho letto serve la compatibilità con le vecchie versioni di FireFox qualcuno ne sa di più?

Rispondi quotando