Salve a tutti, sono appena entrato nel mondo ASP .NET (circa 20 giorni) e vorrei proporvi un quesito che non riesco a risolvere.

Devo fare un progetto universitario e mi è stato fornito un database Access contenente informazioni riguardante la struttura della didattica universitaria (tabella docenti, tabella corsi, tabella DocentiCorsi etc...)

Ora devo fare in modo che i docenti possano loggarsi al sito che sto creando, vedano la loro didattica (Query di SELECT sulla tabella Corsi con delle clausole WHERE di corrispondenza docente-corso) e possano modificarla.

Mi chiedevo, dato che di default tramite WAT è possibile fare in maniera rapida e indolore assegnazioni di ruoli, utenti e regole, in un database già bello che fatto in SQL, il famoso ASPNETDB.MDF cosa mi conviene fare.

E' possibile salvare gli utenti in ASPNETDB.MDF e poi fare confronti tra elementi di 2 database diversi? (Questo e quello access). Mi chiedevo se fosse possibile trovare corrispondenze tra l'UserName di ASPNETDB.MDF e il campo chiave ID della tabella Docenti del database Access e se si come.

Oppure devo fare il modo che gli utenti e i loro ruoli siano salvati nel database Access (cosi' pero' dovrei modificarlo di sana pianta, e non saprei come collegare i controlli precostruiti di .NET come Login, CreateUserWizard etc... col db access).

Oppure esistono altre strade.
Ogni consiglio è bene accetto, grazie