Ciao a tutti, ho implementato queste poche righe di codice:
Purtroppo non mi invia le mail dandomi questi errori:codice:public class MailUtility { public void sendMail () throws MessagingException { // Creazione di una mail session Properties props = new Properties(); props.put("mail.libero.it", "smtp.libero.it"); Session session = Session.getDefaultInstance(props); // Creazione del messaggio da inviare MimeMessage message = new MimeMessage(session); message.setSubject("prova"); message.setText("testo di prova"); // Aggiunta degli indirizzi del mittente e del destinatario InternetAddress fromAddress = new InternetAddress("danielee@totale.it"); InternetAddress toAddress = new InternetAddress("danielee@hotmail.it"); message.setFrom(fromAddress); message.setRecipient(Message.RecipientType.TO, toAddress); // Invio del messaggio Transport.send(message); } }
credo che gli errori siano dovuti al fatto che faccio girare l'applicazione sul mio computer e non su di un server web. Come faccio a fargli inviare le mail senza essere connesso ad un sito?codice:javax.mail.MessagingException: Could not connect to SMTP host: localhost, port: 25; nested exception is: java.net.ConnectException: Connection refused at com.sun.mail.smtp.SMTPTransport.openServer(SMTPTransport.java:1706) at com.sun.mail.smtp.SMTPTransport.protocolConnect(SMTPTransport.java:525) at javax.mail.Service.connect(Service.java:291) at javax.mail.Service.connect(Service.java:172) at javax.mail.Service.connect(Service.java:121) at javax.mail.Transport.send0(Transport.java:190) at javax.mail.Transport.send(Transport.java:120) at mail.NewJFrame$MailUtility.sendMail(NewJFrame.java:78)
Non ho capito bene neanche cosa devo mettere in questi campi: props.put("mail.libero.it", "smtp.libero.it");
non credo di averli impostati correttamente (anche se il server smtp di libero è mail.libero.it)

Rispondi quotando