Salve, ho realizzato un piccolo sito web dove inserisco dinamicamente delle news...
l'inserimento, la modifica, la cancellazione di queste va benissimo, ho solo un problema in merito all'immagine..
Praticamente ho fatto in modo che ad ogni inserimento news io carico l'immagine dall'esterno e quando clicco sul tasto salva, questa va a finire fisicamente in una cartella img che ho creato, ed allo stesso tempo il nome dell'immagine va a finire nel database così quando carica la pagina lui sa a quella notizia quale immagine corrisponde e se la a prendere da quella cartella..
l'unico problema è quando elimino una notizia, in quanto le informazioni le elimino tranquillamente con una query
Delete * from Tabella where cod = @Cod
però ora devo trovare il modo di eliminare anche la foto appartenente alla notizia che si trova nella cartella img...
avevo pensato di prendere il nome dell'immagine dal database e di metterlo in una variabile di appoggio per poi andare nella cartella img e dire elimina da questa cartella il file il cui nome sia quello contenuto nella variabile d'appoggio ma nn so come fare...
qualcuno può aiutarmi oppure può indicarmi una via diversa.????
cmq io uso il codice vbnet

Rispondi quotando