Ciao a tutti
stavo cercando di convertire una pagina da jvscript a vbscript,ma mi sono bloccato nel punto seguente,la parte in rosso
in pratica fa parte di una pagina di ricerca, che a seconda della selezione a oppure b, deve attivare una delle due query che però si "unisce" penso con quell'operatore += alla precedentecodice:if (cerca == "OK") { if (testo == "" || testo == "undefined") { Response.Write("<font size='2' face='verdana'> Inserire almeno una parola per effettuare una ricerca</p></font>"); } else { var objRS = new ActiveXObject("ADODB.Recordset"); var objConn = new ActiveXObject("ADODB.Connection"); objConn.Open("Provider=SQL;Persist Security Info=False;" + "Server=Data\\Sql;" + "Database=nomedb;" + "Uid=nomeuid;" + "Pwd=pwd;"); var strSQL = "SELECT a,b,c FROM tabella WHERE"; for (var i=0; i<stringa.le.ngth; i++) { if (i > 0) { strSQL += " AND"; } if (selection == "a") { strSQL += " a LIKE '%" + stringa[i] + "%'"; } if (selection == "b") { strSQL += " b LIKE '%" + stringa[i] + "%'"; } } strSQL += "ORDER BY DATA DESC";
in pratica sarebbe la parte del SELECT + la parte dell' AND ad ogni lettera
,se ho intuito bene il funzionamento dello script, il problema e che non so come si traduce o si possa sostituire in vbscript.
Grazie per l'aiuto e spero sia nella sezione giusta, visto che mischiando jvscript,asp e vbscript non sapevo dove postare la domanda

Rispondi quotando