Ciao a tutti.
Ho un piccolo problemino... sto facendo una join (mai trattati fin'ora)... allora la situazione è questa: c'è una lista di persone e cose, ogni cosa può appartenere ad una persona sola, ma ogni persona può avere più cose o nessuna.

Quindi ho fatto una tabella persone

PERSONE
ID
nome
cognome

e una tabella cose

COSE
ID
nome_cosa
descr_cosa

A questo punto a me serve tutto l'elenco delle persone e le relative cose che possiedono.
Dato che ogni persona può possedere tutto o niente ho pensato alla LEFT JOIN quindi ho fatto

codice:
SELECT * FROM persone AS p LEFT JOIN cose AS c ON p.ID = c.ID
Ed effettivamente la cosa funziona... si... finchè mi trovo in ambito di progettazione del db.
Eh si perchè tutto ciò deve essere fatto attraverso php e se una persona possiede più cose il record ad essa associata si ripete per tante volte quante cose possede Es.:

codice:
1 GIOVANNI     ROSSI    UOMO   34  1  LAMPADA     SERVE A FAR LUCE
1 GIOVANNI     ROSSI    UOMO   34  1  COMPUTER    SERVE A LAVORARE
1 GIOVANNI     ROSSI    UOMO   34  1  TELEFONO    SERVE A TELEFONARE
2 MARIA        NERI     DONNA  43  2  BOTTIGLIA   SERVE A METTERCI DENTRO DEI LIQUIDI
2 MARIA        NERI     DONNA  43  2  TV          SERVE A GUARDARE PROGRAMMI TELEVISIVI
3 MARCO        BIANCHI  UOMO   53  3  BICCHIERE   SERVE A BERE
La mia domanda è: come faccio a gestire tutto questo in php?
Come faccio a ripetere solo una volta nome cognome etc, e a mostrare comunque le cose appartenenti alle varie persone?

Vi ringrazio in anticipo e confido in una risposta... perchè è anche molto urgente

Grazie