salve,
consapevole delle mille discussioni su questo argomento, nel web non ho ancora trovato un'aiuto efficace al mio problema...
parto dal principio che ancora non sono riuscito ad ottenere un risultato per realizzare una colonna laterale che sia alta quanto il suo contenitore... quindi da qui poi si sviluppa tutto il mio ulteriore problema che riassumo cosi:
codice:<div id="contenitore"> <div class="colonna-left"> <div class="modulo"> modulo 1</div> <div class="modulo"> modulo 2</div> <div class="modulo"> modulo 3</div> <div class="modulo-extra"></div> </div> </div>
dove il contenitore ha un'altezza 100% e contiene suoi moduli con contenuti che variano e quindi modificano l'altezza complessiva, la colonna a sinistra è alta fino all'altezza totale del contenitore (quindi 100% possibile), i moduli all'interno della colonna sinistra hanno una dimensione dipendente dal loro contenuto... e il modulo EXTRA è alto tutta l'altezza disponibile rimanente per impegnare la colonna laterale. (sarebbe lo spazio che risulta dalla sotrazione della somma altezza moduli e l'altezza contenitore, la barra laterale sarà ovviamente uguale all'altezza del contenitore)
in sostanza MODULO-EXTRA sarà un div elastico che riempie lo spazio rimanente nel basso della colonna laterale. La colonna laterale avrà dimensione pari o minore al contenitore.
spero sia stato chiaro il mio intento![]()

Rispondi quotando