ciao a tutti,
siccome non ho trovato una sezione di presentazione mi presenti quì...Ciao a tutti sono Sgogghy.
ok adesso passo al mio problema:
ho appena incominciato un progetto in java per l'università (e ho appena incominciato a conoscere java), il primo ostacolo che ho incontrato è l'animazione di una figura.

Questo è il mio pannello:

package splash;
import java.awt.*;
import javax.swing.*;

public class MyPanel extends JPanel {
Image img1, img2;

public MyPanel (){
Toolkit tk=Toolkit.getDefaultToolkit();
img1= tk.getImage ("/home/sgogghy/Immagini/tux.jpg");
img2= tk.getImage ("/home/sgogghy/Scrivania/Icon_SpaceInvaders.png");
MediaTracker mt= new MediaTracker(this);
mt.addImage(img1, 1);
mt.addImage(img2, 1);
try {mt.waitForAll();}
catch (InterruptedException e) {}
}
public void paint(Graphics g) {
g.drawImage(img1, 1, 1, null);
g.drawImage(img2, 1, 1, null);
}
}

Ho provato con dei cicli for e con dei cicli while nella classe PAINT ma manca cmq qualcosa e non so cosa.
Ho provato anche a cercare su internet ma non capisco mai come utilizzare le informazioni che mi vengono date.
Spero di trovare quì la risposta...