Buongiorno vorrei un aiuto su come sviluppare il mio programma:
Devo implementare la Classe Stati con le seguenti caratteristiche:
Ogni stato ha i seguenti attributi: città capitale, stati confinanti, lingue parlate, popolazione, dimensione.
• Il metodo aggiungiStato(String stato, String capitale, long popolazione, double dimensione ) che aggiunge uno stato al sistema.
• Il metodo getCapitale(String stato) ritorna il nome della capitale.
• Il metodo getPopolazione(String stato) e getDimensione(String stato) ritornano rispettivamente un long e un double.
• Il metodo setConfine(String stato1, String stato2) stabilisce che 2 stati confinano.
Non so come definire l'attributo lingue parlate e stati confinanti.codice:class Stati { // Attributi private String nome; private String capitale; private long popolazione; private double dimensione; // Costruttore public Stati(String nome, String capitale, long popolazione, double dimensione ) { this.nome = nome; this.capitale = capitale; this.popolazione = popolazione; this.dimensione = dimensione; esame = new Esame[esamiTotali]; } // Metodi di accesso String getCapitale(String stato){ return capitale; } long getPopolazione(String stato){ return popolazione; } double getDimensione(String stato) { return dimensione; } }
Come posso implementare i metodi aggiungiStato e setConfine?
Io avrei pensato di creare un arrayList di oggetti di tipo Sato non so se come idea vada bene!!
Grazie a chi mi risponderà!!!

Rispondi quotando