Buongiorno a tutti,
sto realizzando un sito per una immobiliare, ho la necessità di inserire la google map in ogni scheda immobile.
Il risultato deve essere simile alla scheda immobile di www.immobiliare.it
In ogni scheda io ho i dati di città ed indirizzo recuperati da database, devo "passare" questi due dati alla mappa di google ed avere il relativo "marker" posizionato nell'indirizzo esatto.
Un'altra cosa carina che vorrei avere, sono i "punti d'interesse" come si puo vedere sempre su immobiliare.it. In pratica un riquadro sotto la mappa in cui si possono spuntare le voci come "scuole, supermercati, poste, farmacie,ecc" in modo da far vedere i punti d'interesse vicini a quell'immobile.
Posso ottenere questo risultato usando le Google maps api V3 versione FREE?
Me ne intendo di programmazione, ma non ho mai usato le google api e non saprei proprio da dove partire per ottenere questo risultato, c'è un tutorial o qualcuno che mi puo indirizzare sulla strada giusta? nelle guide che ho trovato di google c'è veramente un mondo da leggere, e tante cose inutili, il mio risultato è semplicissimo, posizionamento del marker e il riquadro con i punti di interesse.
Insomma, se qualcuno ha gia avuto modo di fare un lavoro del genere e mi puo aiutare a partire ed implementare questa cosa gliene sarei molto grato! grazie!![]()

Rispondi quotando