Buongiorno, ho inserito questo codice per l'upload di foto. Funziona perfettamente ma non so come gestirlo e non riesco a trovare niente online.
Sulla base di questo codice avrei bisogno di mandare a una pagina di errore dopo il SetMaxSize 120000, ora mi manda a una pagina di errore... com'è la sintassi IF size > 120000 then errore? l'ho scritto in diversi modi ma mi da diversi errori...codice:<% Set Upload = Server.CreateObject("Persits.Upload") Upload.SetMaxSize 120000, True '120kb Count = Upload.Save (Server.MapPath("/public/foto/")) Set File = Upload.Files("THEFILE") If Not File Is Nothing Then Connect = "Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & Server.MapPath("/mdb-database/chitarre.mdb") Set rs_upload = Server.CreateObject("adodb.recordset") Hash = File.MD5Hash rs_upload.Open "SELECT * from tbl_foto WHERE Hash='" & Hash & "'", Connect, 2, 3 If Not rs_upload.EOF Then Response.Redirect "mod_foto_collezione.asp?ID_princ=" & Upload.Form("ID_princ") & "&error=1" Response.End End If rs_upload.Close rs_upload.Open "tbl_foto", Connect, 2, 3 rs_upload.AddNew rs_upload("url_foto") = File.FileName rs_upload("filesize") = File.Size rs_upload("hash") = Hash rs_upload("alt_foto") = Upload.Form("alt_foto") rs_upload("pubb_foto") = Upload.Form("pubb_foto") rs_upload("dati_ID") = Upload.Form("dati_ID") rs_upload("ID_princ") = Upload.Form("ID_princ") rs_upload("username") = Upload.Form("username") rs_upload.Update Response.Redirect "mod_foto_collezione.asp?ID_princ=" & Upload.Form("ID_princ") & "&up=ok" Else Response.Redirect "mod_foto_collezione.asp?ID_princ=" & Upload.Form("ID_princ") & "&error=2" End If %>
Poi dovrei gestire il fatto che se ho img.jpg già nel database e carico un'altra img.jpg me la salva con nome img1.jpg e dovrei consentire solo l'upload di immagini (jpg e gif), ma non so proprio dove sbattere la testa...
ho provato con Upload.FileExt = "jpg,gif,bmp" ma non funziona...
qualcuno saprebbe aiutarmi o in alternativa indicarmi qualche sito dove spiegano la cosa
grazie mille
Fede

Rispondi quotando