Salve, č il mio primo post e spero di non aver sbagliato sezione.
Ho cercato in lungo ed in largo sul web e su questo sito, letto fogli e fogli di manuali mysql ma (da ignorante forse) non sono riuscito a trovare una risposta.

Gestisco a livello amatoriale il sito della mia scuola (www.liceomoscati.it) e dunque non so veramente niente di linguaggi di programmazione/interrogazione del server (apparte l'html che non c'entra niente)

Ultimamente mi si č presentato il problema di creare una biblioteca online. Non conosco un programma che lo faccia da sč dunque mi sono messo all'opera e dopo varie peripezie sono giunto alla soluzione che, creata una tabella sul database con valori "autore" e "titolo" potevo inserire facilmente ed elementarmente uno script+form (php ovviamente) che ricercasse i valori nella tabella. Di script predisposti ce ne sono a bizzeffe ma tuttavia tutti hanno un errore comune: a ricerca conclusa non mostrano nč l'autore nč il titolo.
Mi spiego meglio:
-mi connetto al form di ricerca "www.liceomoscati.it/search.php"
-inserisco la parola "al gore" nel form
-lo script si connette ed esegue correttamente la ricerca
-stampa solamente il numero di risultati ottenuti (es. 1 risultato trovato)

Eppure al variare degli script l'echo (credo che sia la funzione "stampa" in php) č esatto (inquanto ho provato a copiare/incollare uno script che funzionava trovato su questo sito).

La mia domanda č:
-č possibile che il server MySql necessiti di particolari autorizzazioni per permettere allo script di "stampare" il risultato?
-č possibile che l'host di aruba non permetta tali cose?

Grazie per un eventuale collaborazione.

P.S. Ho omesso l'inserimento del codice perchč a mio modestissimo parere (parlo da ignorante) non appartiene al codice l'errore inquanto, come sopra riportato, ho provato con molteplici script diversi i quali davano tutti lo stesso "errore".