salve a tutti...ormai il mio computer fisso è un po' datato avendo 7 anni e passa e bisogna rinnovare...allora premetto che punto ad un assemblaggio e non a comprarlo già fatto "di marca"...utilizzo:ci sarà sia windows 7 che linux, non devo averlo per farmi bello ma per utilizzarlo con programmi CAD pesantucci come CATIA , e magari qualche bel gioco ci scapperà...non ho grande urgenza dato che da un po' ho ripiegato su un portatile...
Mi sono un po' documentato sulle varie componenti e ho deciso che dovrà durare anni senza perdere colpi con le nuove tecnologie(nei limiti del possibile e dei soldi)...
Allora in seguito alla lista dei nuovi processori e i loro prezzi che dumpano su una curva prezzo-tempo in maniera accettabile pensavo che come cuore del computer un discreto i7 potrebbe andarci bene(almeno mi garantirà buone prestazioni anche dopo un bel po' di tempo)...non è che me ne intendo molto quindi se mi consigliereste un'altra scelta sarò ben felice di ascoltare..
come hard disk non vorrei proprio metterlo se non come deposito per i miei dati..volevo come hardware per i so qualcosa di bello...vedendo che le ssd sono diventate abbastanza abbordabili prenderei una di quelle e poi la vorrei partizionare...che mi consigliereste?
come scheda madre non saprei proprio ma voci fuori campo a quel punto mi dicono di prenderne una con usb 3.0....
scheda video invece per quanto mi riguarda deve reggere il confronto per quello che la utilizzerò...i modelli non li so ma magari una con memoria interna da 1GB a "orecchio" mi piacerebbe..che dite...?
per contornare ci vorrei una garanzia in più come il raffreddamento a liquido e per il resto un alimentatore che regga e un masterizzatore discreto.....mi sono dimenticato la ram....quanta ne dite?
non ho tutta questa dedizione ed esperienza su tutte le nuove tecnologie modello per modello che escono però mi sono documentato abbastanza, se mi potete aiutare a fare le scelte giuste ve ne sarei molto grato...
grazie in anticipo..