Guardate questa pagina di prova:
Prova
Ho riportato 2 blocchi di DIV annidati QUASI identici (per compattezza ho messo tutti gli stili in linea). L'unica differenza è nel bordo giallo applicato al secondo blocco. Se osservate gli sfondi, notate che la resa è decisamente diversa (su Firefox) ma coe mai?!!?!?
La logica è questa:
* La parte alta dello sfondo e quella bassa, sono background no-repeat di due DIV dedicati, al centro c'è un DIV che contiene il testo e che ha uno sfondo ripetuto verticalmente in maniera modulare.
* Visto che vorrei che il testo si sovrapponesse all'alone bianco del riquadro, ho aggiunto un DIV più interno (senza sfondo) traslato in su con un margin-top negativo.
I 2 DIV più interni, che contengono il testo sono stati bordati per evidenziarli, la cosa per me assurda è che se disabilito il bordo al DIV con lo sfondo, il suo background si sovrappone a quello del DIV precedente, con il bordo invece no!!!
Che posso fare????
P.S.: Ho aggiunto questa nuova prova in cui ho sostituito l'immagine di sfondo del corpo testo con un colore pieno, e lasciato i bordi, così dovrebbe essere più evidente il difetto:
Prova 2

Rispondi quotando