Buongiorno a tutti,
Ho un problema nell'utilizzo della procedura di ricezione delle stringhe da porta seriale reperita : http://msdn.microsoft.com/it-it/libr...=VS.90%29.aspx
Vi illustro la situazione in cui sto usando la procedura : ho due pc uno con sistema operativo Windows 7 ed uno con Vista. Poichè non dispogono di porta seriale ho utilizzato degli usb serial converter. Nel pc con Windows 7 faccio girare il programma in vb2008 mentre nell'altro pc mantengo aperto TeraTerm Pro. In entrambi i pc la porta su cui lavoro è la COM1. Il codice è il seguente:
Eseguendo un'istruzione per volta invio dei caratteri tramite Tera term dopo aver aperto la porta. L'istruzione che mi crea problemi è Incoming = COM1.ReadLine() in quanto, arrivata a tale punto, non posso più eseguire l'istruzione successiva e l'unica cosa che posso fare è interrompere il debug. Ho provato ad aprire tera term nel pc dove girava il programma in vb2008 e inviando i caratteri dall'altro tutto funziona correttamente.codice:Imports System Imports System.IO Public Class Leggi_porta Private Sub Prova_leggi_porta_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load Dim returnStr As String = "" Using COM1 As IO.Ports.SerialPort = My.Computer.Ports.OpenSerialPort("COM1", 9600, Ports.Parity.None, 8, 1) Do Dim Incoming As String Incoming = COM1.ReadLine() If Incoming Is Nothing Then Exit Do Else returnStr &= Incoming & vbCrLf End If Loop End Using Return returnStr End Sub End Class
Potete aiutarmi?

Rispondi quotando