Ho un server con Postfix come MTA (e Webmin come pannello): devo impostare alcuni account di posta su domini ospitati localmente in modo che effettuino dei forward su caselle esterne.

Diciamo che ho sul server il dominio "example.com" e configuro la casella "me@example.com" che voglio redirezionare su "me@dominioesterno.dom": ho effettuato le impostazioni da Webmin.

Tutto funziona bene TRANNE che nel caso il dominio esterno sia gmail: in questo caso se invio una mail da "me@gmail.com" verso "me@example.com" dovrei anche riceverla come destinatario, ma non funziona. Se invece la invio da un altro account gmail o da altri provider la ricevo.
In pratica se da un account gmail (anche modificando il mittente apparente se ne ho impostato più d'uno) invio una mail a un indirizzo così impostato che dovrebbe redirezionare su quell'account stesso NON ricevo nulla: nei log le mail risultano correttamente inviate e accettate con record del tipo (ho mascherato le mail e gli indirizzi):

codice:
to=<me@gmail.com>, orig_to=<me@example.com>, relay=gmail-smtp-in.l.google.com[xxx.xxx.xxx.xxx]:25, delay=x.x, delays=x.xx/x.xx/x.xx/x.xx, dsn=2.0.0, status=sent (250 2.0.0 OK xxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxx.x)
Qualche idea? Grazie!