Dopo un po' di tempo che non smanettavo con Flash mi è capitato di preparare uno slideshow di immagini per un amico da mettere nel suo sito...Abituato ancora ad AS1 e 2 quando sono andato per sviluppare la galleria fotografica mi sono trovato disorientato per le nuove tipologie di applicazione AS3 che mi hanno fatto sentire un principiante....Quello che vorrei ottenere lo riesco a fare ancora con AS2 ma con una penalita' che a mio avviso invece mi rende il risultato finale non come vorrei ovvero con effetti grafici sviluppati con FlashEff2 (Questo programmino supporta solamente AS3)....morale della favola dopo aver scoperto come si imposta ora un banale nextframe con AS3 mi sono tranquillizzato e tutto funziona bene senza applicare l'effetto sull'immagine ma appena applico ad ogni foto l'effetto desiderato con FlashEff2 il primo funziona e funziona pure tutta la galleria solo che ad ogni fotogramma corrisponde una immagine e logicamente passando al fotogramma successivo l'immagine precedente viene sostituita da quella dopo invece applicando l'effetto rimangono impresse tutte le foto nel filmato generato (per rendere meglio l'idea immaginate che abbia 30 foto e col pulsante avanti vedo una immagine una per volta...inserendo l'effetto questo non accade ma alla pressione del pulsante si accavallano le immagini per cui se premo 30 volte il pulsante avro' nel filmato 30 immagini una sopra l'altra e l'effetto che assegno funziona)....Come posso risolvere il conflitto che c'e' fra il nextframe e l'effetto che do all'immagine con FlashEff2? Sempre che di conflitto si tratti? Magari il problema non e' cosi' grandioso come puo' sembrare e magari si puo' risolvere semplicemente....Spero qualcuno mi sappia dire come...Grazie![]()
![]()
![]()
![]()

Rispondi quotando