Ciao a tutti amici del forum , ho problema molto strano da proporvi
a casa ho un router atlantis land RA111 collegato alla linea alice che funziona benissimo , a questo router ne ho connesso uno della Netgear e precisamente RP614v4 che mi fa da firewall hardware per i due pc di casa , tutto qua parerebbe che sia semplice la rete ma ora vi spiego dove ho riscontrato il problema ..
Praticamente questa configurazione funziona per un tot di ore dopo di che si congela tutto , per scongelare il tutto devo staccare il cavo di rete che va sulla porta WAN del RP614v4 ( parerebbe che sia il Netgear che dopo un tot di ore di lavoro si impianta )
Allora ho provato a collegare i pc direttamente all Atlantis Land e tutto fila liscio per settimane percui escludo che sia quello il problema , ho provato anche a variare il Lease Time dell Atlantis Land ma la cosa non migliora
Mi sono venuti pero dei dubbi pero :
1- Guardando nel forum della Netgear e sul sito vedo che parlano del RP614v4 solo con connessi PPPoe non vorrei che questo router debba essere connesso a modem solo usano il PPPoe , però mi da la possibilità di impostare MTU anche a 1500![]()
2- Sia l Atlantis Land che Netgear hanno il NAT al loro interno sul primo si chiama NAT mentre nel secondo lo chiamano SPI che sia buona cosa tenerli attivi entrambi o meglio uno dei due disattivarli ?
Come sempre vi ringrazio per il tempo accordatami e vi auguro da subito un buon anno nuovo !

Rispondi quotando