Ciao a tutti,
ho un gridview :
Come vedete sull' OnRowCommand="GridView1_RowCommand".codice:<asp:GridView ID="GridView1" runat="server" AutoGenerateColumns="False" Width="100%" OnRowCommand="GridView1_RowCommand" > <Columns> <asp:HyperLinkField DataNavigateUrlFields="Categoria" DataTextField="categoria" HeaderText="Tipologia" /> <asp:BoundField DataField="titolo" /> <asp:BoundField DataField="descrizione" /> <asp:TemplateField Visible="False" > <ItemTemplate > <asp:HiddenField runat="server" Value='<%# Eval("idprodotto") %>' id="idprodotto" Visible="False" /> </ItemTemplate> </asp:TemplateField> <asp:ButtonField ButtonType="Button" Text="Elimina" CommandName="Elimina"/> </Columns> </asp:GridView>
Ho definito l'evento Protected Sub GridView1_RowCommand e qui dentro controllo che se hanno clicatto su "Elimina" faccio una query che cancello il prodotto dal db:
Il problema è che io dovrei aggiornare a questo punto il gridview quindi mi dovrebbe presentare a video una riga di meno, ma non so come fare, sul forum ho visto che consigliavano di rifare il BIND del gridview ma se lo faccio il gredview mi torna vuoto, ho provato anche a fare :codice:If e.CommandName.ToLower = "elimina" Then connessione.Open() Dim sql As New OleDbCommand sql.CommandText = "Delete * from prodotti where idprodotto=" & h.Value.ToString sql.Connection = connessione 'sql.ExecuteNonQuery() end if
Ma mi genera una eccezione perchè mi pare di capire che si aspetti l'evento "GridView1_RowDeleting".codice:Try GridView1.DeleteRow(e.CommandArgument) Catch ex As Exception MsgBox(ex.Message) End Try
Potete indirizzarmi su come risolvere il problema dell'aggiornamento della gridview dopo la cancellazione da db ?
Ciao grazie
marco

Rispondi quotando