Buon pomeriggio a tutti.
Mi aiutate a risolvere un problema con una funzione?
Quello che dovrei ottenere è qualcosa di molto simile al funzionamento di questo forum ma con una difficoltà aggiunta che non riesco a superare.
Allora espongo la questione:
In una textarea (proprio come questa in cui sto scrivendo) un utente inserisce del testo (si tratta di una descrizione relativa ad un eventuale servizio in offerta) subito dopo invia il form.
Il testo viene archiviato in un db e poi al momento opportuno estratto e mostrato nella pagina principale del sito nella giusta posizione.
Fin qui tutto ok
Vorrei dare all'utente la possibilità di impostare solo pochi tag per formattare il testo per esempio in grassetto, dovrebbe scrivere [g]xxxxx[/g] e per corsivo scriverebbe [c]xxxx[/c]
ed anche fin qui tutto ok
Purtroppo, siccome lo spazio a disposizione, dove mostrare l'offerta è limitato, ho utilizzato una funzione che rimuove tutti i vari "tag" impostati nel testo, faccio contare il numero dei caratteri rimanenti e ne limito la quantità ad un certo numero.
Purtroppo però supponendo che un utente abbia scritto qualcosa di simile:
"[g]Offerta promozionale[/g]
nel nostro centro dal
[c]23.02.2011 al 28.02.2011[/c]"
e che io abbia limitato il numero di caratteri consentiti a 50, per cui poi verrebbero aggiunti i soliti puntini sospensivi, lo pseudo tag [c] resterebbe aperto scombussolando l'intera formattazione del sito.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema?

Rispondi quotando