Ciao a tutti,
sto utilizzando il codice che riporto qua sotto per caricare un immagine esterna nel mio swf in esecuzione. All'immagine caricata viene associata la funzione drag per lo spostamento... ora:
se io carico un immagine tutto ok, se carico una seconda immagine la prima non la posso più toccare e il drag va solo sulla seconda, così come se carico una terza immagine la seconda si blocca e così via.
Tutto questo giusto perchè carico nella stessa variabile (contenitore) l'immagine esterna.
Ciò che vorrei sapere è come posso far si che le immagini vengano caricate in variabili diverse e che di conseguenza il drag e le altre funzioni si possano utilizzare su tutte le immagini caricate.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Questo il codice:
codice:var _loadFile:FileReference; carica.addEventListener(MouseEvent.CLICK, caricaFile); function caricaFile(evt:MouseEvent) { _loadFile = new FileReference(); _loadFile.addEventListener(Event.SELECT, scegliFile); var filtro:FileFilter = new FileFilter("Immagini: (*.jpeg, *.jpg, *.gif, *.png)", "*.jpeg; *.jpg; *.gif; *.png"); _loadFile.browse([filtro]); } function scegliFile(evt:Event) { _loadFile.removeEventListener(Event.SELECT, scegliFile); _loadFile.addEventListener(Event.COMPLETE, fileCaricato); _loadFile.load(); } function fileCaricato(evt:Event) { _loadFile.removeEventListener(Event.COMPLETE, fileCaricato); var immagine:Loader = new Loader(); immagine.contentLoaderInfo.addEventListener(Event.COMPLETE, immaginePronta); immagine.loadBytes(evt.target.data); } function immaginePronta(evt:Event) { LoaderInfo(evt.target).removeEventListener(Event.COMPLETE,immaginePronta); volantino.contenitore = new Sprite(); volantino.contenitore.addChild(evt.target.content); addChild(volantino.contenitore); { function startDragging3(event:MouseEvent):void { volantino.contenitore.startDrag(); } volantino.contenitore.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_DOWN, startDragging3); function stopDragging3(event:MouseEvent):void { volantino.contenitore.stopDrag(); } volantino.contenitore.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_UP, stopDragging3); } }

Rispondi quotando