ciao a tutti! credo sia la prima volta che scrivo qua, perciò mandò un saluto a tutti!
dunque, ho un problema sulle permutazioni, ma soprattutto sulla stampa di esse..
vi posto il codice:
credo funzioni, non mi da errori, l'unico problema è che mi da un output vuoto.codice://generare tutte le permutazioni di una stringa con una procedura ad //esaurimento public class permuta { public static void perm (String [] v) { if (v.length<=1) System.out.println ("stringa lunga 1"+v); else{ for(int i=v.length-1;i>=v.length;i--){ String temp=v[i];v[i]=v[i-1];v[i-1]=temp; System.out.println("1chiamata "+v[i]); perm(v); System.out.println(); temp=v[i];v[i]=v[i-1];v[i-1]=temp; System.out.println("2chiamata "+v[i]); } } } public static void main (String [] args) { String[] s= {"c","i","a","o"}; perm(s); } }
ancor piu strano è che se modifico il main cosi
mi da errore sul println (?!?!?!?!?!?!) ritornandomicodice:public static void main (String [] args) { String[] s= {"c","i","a","o"}; System.out.println(perm(s)); }
Exception in thread "main" java.lang.Error: Unresolved compilation problem:
The method println(boolean) in the type PrintStream is not applicable for the arguments (void)
che posso fare?
grazie a tutti....!

Rispondi quotando