vorrei ritentare il passaggio dai 32 i 64 bit, per cui ho bisogno di alcune informazioni sui programmi e sui repo di apt.
1) firefox: la beta 4.10 c'è anche per i 64 bit. è corretto?
2) thunderbird: risulta esserci una versione a 64 bit? se c'è solo la 32 bit, mi pare che devo installare le librerie ia32. correggetemi se sbaglio.
3) openoffice: c'è la versione a 64 bit e siamo a posto.
4) nvidia: c'è la versione a 64 bit e siamo a posto.
5) flash: dai labs di adobe c'è la versione beta dei 64bit. come funziona? qualcuno ha riscontrato problemi nella visualizzazione dei siti e filmati (youtube & co.)?
6) per i repo. vorrei rimanere sempre in testing ed evitare di fare il dist-upgrade. ho letto, che per evitare ciò, dovrei sostituire nel source.list, la voce squeeze con la voce testing. in tal modo, quando la distro passa da testing in stable, io rimarrò sempre in testing. è corretto?
qui, il mio source.list
deb http://ftp.de.debian.org/debian/ squeeze main contrib non-free
deb-src http://ftp.de.debian.org/debian/ squeeze main contrib non-free
deb http://security.debian.org/ squeeze/updates main contrib non-free
deb-src http://security.debian.org/ squeeze/updates main contrib non-free
che diventerà:
deb http://ftp.de.debian.org/debian/ testing main contrib non-free (eccetera, per ogni voce)
7) ora uso una mobo asus p5ld2 con 4 GB di ram. se la dovessi cambiare e usare la mobo P6X58D-E o la P7P55D-E, con un lettore sata blu-ray e mantendendo la scheda video nvidia, non dovrei avere problemi a spostare l'hd dal pc vecchio al nuovo?
altre cose da sapere o da installare?

edit:
8) adobe reader e helix player. c'è solo la versione a 32 bit. per installarli devo dare "chmod a+x nomefile.bin" e poi "./nomefile.bin" è corretto?