Salve a tutti. Ho bisogno di un aiutino per risolvere un problema.
Partendo da un file csv molto grande, devo fare l'import di tutti i prodotti in un db MySql appositamente creato e funzionante. Ho creato una text area, nel quale incollo il csv, collegata ad uno scrip che pulisce le varie righe e immette i valori nel db. Funziona tutto quando il csv contiene circa 150 valori, va in timeout "Request Entity Too Large" quando invece il listino è molto grande.
Pensavo allora di "spezzare" la query (una semplice insert in una sola tabella) in tante sottoquery per aggirare il limite del server.
chiaramene ho semplificato un pò la query che in realtà contiene 25 campi.codice:foreach($righe as $rows) { $carattere= "^"; $string=explode($carattere, $rows); $sql= "INSERT INTO prodotti (product_sku, product_name, product_s_desc, product_price) VALUES ('$string[0]','$string[1]','$string[2]','$string[3]')"; $invia = mysql_query($sql, $cn);}
Domanda: dal momento che so che posso inserire al massimo 150 righe per non andare in timeout, è possibile inserire in una volta tutto il listino a spezzoni di 150 prodotti per volta? E se si, come?
Chiedo scusa se non son stato abbastanza chiaro e ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.

Rispondi quotando