Ciao a tutti.
Forse la domanda che faccio è molto stupida e banale, ma realmente non so davvero come fare. Premetto di aver gia usato il search ma probabilmente non so cosa scrivere esattamente per trovare ciò che cerco.
Ho discrete/buone conoscenze di html e css e molta fantasia nel mettere insieme un po tutto, utilizzo topstyle e non certo il buon vecchio frontpage, e vorrei realizzare un sito per un amico che ha un erboristeria.
Avevo iniziato a farlo, presumo, nel modo più suicida possibile, cioè facendo ogni pagina con i prodotti di ogni sezione e catalogati pagina per pagina, prodotto per prodotto, direttamente sulle pagine internet. Capirete gia da subito che per gestire una quantità gigantesca di prodotti in questo modo diventa davvero complicato nonchè prende una quantità di tempo infinita..
Mi sono fatto una domanda.
Pensando di usare un programma tipo Access e registrare tutti i prodotti all'interno di esso, catalogati per nome, tipo, utilità e qualsivoglia altro parametro, posso fare in modo, in qualche modo, che le mie pagine web vengano create in maniera tale da "prelevare" i prodotti, cioè tutti i record del database, in modo totalmente automatico e autonomo?
Ad esempio. Se aprissi la pagina "cura della pelle", posso fare in modo che questa pagina prelevi direttamente tutti i prodotti taggati "cura della pelle" dal database e mettermeli in fila,in colonna o come voglio io nella mia pagina web in questione?
Questo mi permetterebbe di modificare i file direttamente nel database ed eventualmente gestire in maniera rapidissima e intuitiva le eventuali offerte settimanai o qualsiasi altra cosa.
E' importante per me saperlo perchè mi aprirebbe infinite strade.
So già a priori che non si tratta solo di semplice html, quindi vorrei, se potete, essere indirizzato su cosa andare a studiare, imparare, capire per mettere in pratica quello che vorrei fare. Se esistono gia post a riguardo, guide all'interno del sito o qualsiasi cosa per me utile, per favore fatemi sapere!..
Vi seguo molto, da parecchi anni (dalla primissima versione di frontpage!) e quindi colgo anche l'occasione per complimentarvi per questo splendido sito che è il paradiso per i webmaster. GRAZIE!
Grazie in anticipo.
Melo

) e quindi colgo anche l'occasione per complimentarvi per questo splendido sito che è il paradiso per i webmaster. GRAZIE!
Rispondi quotando