Ho una pagina di login con un form dove l'utente deve inserire username e password.
Il server controlla che l'utente sia in db e, se è presente, a seconda del conteuto di un campo del record relativo all'utente che si sta loggando, mi redirige ad una pagina X oppure mi propone un dropdownlist che mi serve per settare una session prima di ridirigere l'utente alla pagina X.
Tutto apparentemente facile: ho fatto il controllo sul db, trova l'utente, legge il contenuto del campo, in un caso mi ridirige direttamente alla pagina X e nell'altro invece compone dinamicamente la dropdownlist... Ma questo punto qualcosa non funziona.
Sul SelectedIndexChanged della dropdownlist dovrebbe settare la session e inviarmi alla pagina X, e invece non fa nulla di tutto ciò.
Siccome l'operaizone mi pare banale (di seguito il codice che dovrebbe eseguire)ho il sospetto che mi sfugga qualcosa sulla sequenza di esecuzione delle cose, del tipo che, siccome la dropdown viene composta dinamicamente DOPO il check dell'utente in db, al momento in cui il codice viene chiamato la dropdown sia vuota e non abbia listItem da controllare....codice:Protected Sub droplista_SelectedIndexChanged(ByVal sender As Object, ByVal e As EventArgs) Handles droplista.SelectedIndexChanged Session("ditta") = Me.droplista.SelectedItem.Value Response.Redirect("paginaX.aspx") End Sub
Sono un novellino di asp.Net confido nella vostra esperienza (e clemenza se ho fatto qualche immane 'zzata): che devo fà?