Scusate il disturbo, sono un neofita (anzi sono un gradino sotto quel grado ) e avrei bisogno di una info, scusandomi in anticipo se apro una discussione su materiale che già c'è, ma ho cercato un po' sul sito e non credo di aver trovato ciò che cerco..
Ho creato alcune tabelle in openoffice che fanno dei calcoli statistici partendo da dei dati inseriti volta per volta dall'utente, vorrei creare un sito che "faccia le stesse cose", nel senso che vorrei mettere a disposizione del web quei fogli di calcolo MA: il linguaggio HTML da quanto ho capito NON fa calcoli, quindi mi serve solo per la progettazione grafica del sito, e fin qui ci siamo, ma adesso che ho le pagine del sito, che ho capito come inserire un video tutorial ecc, devo scrivere in un linguaggio diverso dall html i calcoli che ho sul foglio di lavoro? Nel senso che non voglio caricare dei documenti in openoff sul sito, vorrei capire in che modo creo un programma che funziona on line ma che svolge le stesse funzioni dei miei calcoli..
spero di esser stato chiaro.. e sono nelle vostre sapienti mani..grazie