ciao a tutti.
io ho un menu dropdown scritto in css. il problema è che se voglio distanziare la prima RIGA (primo ul) dalla seconda (secondo ul) mi distanzia tra loro tutti gli elementi della seconda. questo è il codice css:
codice:body{ font-size:0.85em; font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; background: #808080; } #menu, #menu ul{ margin:0; padding:0; list-style-type:none; list-style-position:outside; position:relative; line-height:1.5em; } #menu a{ display:block; padding:0px 5px; color:#ffd700; text-decoration:none; background: url('scotch.gif') no-repeat; opacity:1; width: 150px; height: 30px; } #menu a:hover{ background: url('scotch.gif') no-repeat; opacity:0.5; color:#ff0000; } #menu li{ float:left; position:relative; } #menu ul { position:absolute; display:none; width:12em; top:1.5em; } #menu li ul a{ width: 150px; height: 30px; float:left; margin: 0; margin: 12px 0px 0px 0px; } #menu ul ul{ top:auto; } #menu li ul ul { left:11em; } #menu li:hover ul ul, #menu li:hover ul ul ul, #menu li:hover ul ul ul ul{ display:none; } #menu li:hover ul, #menu li li:hover ul, #menu li li li:hover ul, #menu li li li li:hover ul{ display:block; }

Rispondi quotando