Salve a tutti, ho un problema riguardo all'utilizzo della funzione fill in java per poter riempire i buchi di un'immagine binaria.
In matlab la funzione è imfill ed è facilissima poiché basta inserire l'immagine da elaborare e in automatico fa tutto..
In java ho cercato come fare ciò e ho visto che i metodi sono all'interno di ij.process.ImageProcessor ma comunque non so come utilizzare tale funzione fiill()
ho provato in questo modo..
ma ottengo tutta l'immagine bianca...altrimenti se non metto Color.WHITE diventa nera...codice:BufferedImage image = ImageIO.read(new File("/BrainTesi/src/fuzzy_CM/a.tiff")); ImagePlus imagePlus = new ImagePlus(); imagePlus.setImage(image); ImageProcessor ip = new ByteProcessor(340,512); ip.setColor(Color.WHITE); ip.fill();
Questo settaggio lo inserisco perchè ho letto che i metodi fill e draw hanno di default valore nero..quindi dato che a me serve riempire un area di un'immagine bianca che ha buchi neri su sfondo nero ho pensato che dovrebbe essere settato a bianco il colore.
In allegato ho inserito una delle immagini da elaborare
Spero che qualcuno sappia aiutarmi...è importante..son bloccato con la tesi per questo problema..
Grazie..

Rispondi quotando