Salve,
Premessa:
ho acquistato 1 mese fa un TP-8840T in serie ad un TL-WR1043ND (a cui è installato il DD-WRT) entrambi TP-Link e che sto letteralmente buttando per la disperazione quindi non consigliatemi prodotti di questa casa !!
Veniamo al dunque. Ho bisogno di alcuni consigli per due lan domestiche.
La Prima:
Alice Adsl 7Mega
5 Computer (3 Fissi e due Notebook ) + 1 forse in aggiunta (NetBook Convertibile) - 1 Stampante di Rete - 1 HD Network
La Casa è un monopiano in condominio cablata RJ45 in una camera, nella sala ed in cucina
La Linea Telefonica arriva nella camera.
La richiesta è di un MoDem ADSL 2+ Router (Posizionato nella Camera) e di un modulo Wireless N (che andrebbe posizionato in Sala visto che è la stanza al centro della casa)
Magari GigaBit e con necessario supporto WOLoI (Wake on Lan Over Internet) per uno dei fissi
La Seconda:
ADSL NGI EOLO
Zero Computer fissi + i tre Mobili (notebook e Netbook precedenti)
La Casa è un due piani, la soletta non è in cemento armato ma in legno (è una casa di montagna) in procinto di cablatura RJ45 tra il salone (dove arriva il segnale ADSL) ed un camera. Giardino 6mt x 4mt
La richiesta è di un sistema Wireless N che mi copra i due piani, il giardino ed il terrazzo della camera
-------
Grazie per qualsivoglia consiglio, possibilmente da non dover vendere un rene per l'acquisto![]()
Daniele

Rispondi quotando