Ciao,
mi stò per laureare in Informatica (mancano pochi esami).
Recentemente ho iniziato uno stage di 6 mesi presso una grande azienda che produce software, sono stato chiamato da un mio professore. Alla fine dello stage dovrebbe esserci la possibilità di essere assunto (se tutto va bene...dipenderà dalla mia resa in questi mesi suppongo)
Lo stage è non pagato, stò lavorando gratis ma in compenso stò imparando molte cose ed appunto per gli stagisti ci sono buone possibilità di entrare.
Ora...il contratto di stage termina gli ultimi giorni di Luglio, una volta terminato si saprà cosa sarà di me.
Dato che è un anno che mi stò massacrando tra studio + un lavoro notturno prima e studio + stage adesso...beh ad Agosto avrei proprio voglia di staccare la spina !!! (credo di meritarmelo...almeno moralmente parlando...)
Per il viaggio che voglio fare dovrei organizzarmi non tardissimo
Il fatto è questo...che succede se dopo lo stage mi volessero assumere subito? Può essere che una ditta eventualmente assume ai primi di Agosto o più probabile che eventualmente si rimandi ai primi di Settembre?
Il fatto è che non sò quanto sia intelligente chiedere cosa sarà di me dopo perchè non vorrei sembrare presuntuoso di dare tutto per scontato o ancora peggio che sembrasse che me ne freghi più della vacanza che di un'eventuale assunzione (cosa che non sarebbe così...eventualmente rosicherei a rinunciare al viaggio ma festeggerei alla grande per il lavoro)
Sentendo varie persone non sò che pensare...un paio di amici mi hanno detto: "Ti attacchi, rischi che salti le vacanze...è meglio che rischi e che non ti organizzi niente perchè se no con loro hai chiuso"
2 colleghi del lavoro che stanno là da un paio di anni invece mi hanno detto il contrario: "Stai lavorando GRATIS per 6 mesi, una volta che ti finisce il contratto hai onorato l'impegno con l'azienda, se ti vogliono assumere non morirà nessuno se inizzi a Settembre, non glielo andare neache a chiedere perchè visto che a Luglio termina il tuo contratto da schiavetto quello che fai ad Agosto sono cazzi tuoi e non hai nessun obbligo...se ti vogliono non si faranno problemi ad aspettare a Settembre"
BOOOOOOOOOOOO...io per ora punto ad aspettare un altro mesetto prima di iniziare a pensare di organizzarmi tanto per cercare di capire come tira il vento...però booo....parere vostro?
Tnx

Rispondi quotando